venerdì , 19 Aprile 2024

Tutto pronto per la Festa della Repubblica di Montesilvano, ospite Gioacchino Alfano

Dopo gli onori al sottosegretario che sarà accolto da un picchetto composto dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Montesilvano, si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera.

La cerimonia si concluderà con i discorsi del padrone di casa, il sindaco Francesco Maragno, e del sottosegretario Alfano. Alla celebrazione parteciperanno circa 100 studenti degli istituti comprensivi della città, che avranno poi la possibilità di visitare la mostra.

L’esposizione sarà composta dai mezzi militari e d’epoca dell’Esercito che allestirà anche una mostra, in occasione della ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale. In esposizione anche i mezzi militari dell’Arma dei Carabinieri. Nella mostra verranno esposti i mezzi di soccorso della Protezione civile di Montesilvano e della Croce Rossa Italiana. Il Corpo Forestale dello Stato allestirà una piccola esposizione con supporto video. La cerimonia sarà allietata dal cantante Claudio Roncone.

«Ricordiamo questa ricorrenza con qualche giorno di ritardo, ma questo non vuol dire che la celebrazione sia meno significativa – ha detto il sindaco Francesco Maragno -. L’auspicio è che questo evento possa rafforzare, in ciascuno di noi e soprattutto nei più giovani, i più alti sentimenti di appartenenza a questa grande e bella nazione: Patria di cultura, di solidarietà e di accoglienza».

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *