venerdì , 29 Marzo 2024

A Città Sant’Angelo giornata conclusiva di Legami

Dopo i saluti dei Dirigenti Scolastici degli Istituti coinvolti, sarà il prof. Domenico Terenzi, in qualità di dirigente dell’Scuola Media superiore di I e II grado di Città Sant’Angelo a fare gli onori di casa, subito dopo gli interventi delle autorità presenti. Seguirà la relazione finale, a cura della responsabile QUALIFORM che illustrerà i risultati raggiunti in tutti i laboratori.

A seguire è attesa la tavola rotonda “LEGAL…MENTE” nella quale gli interventi dei relatori si soffermeranno sulle tematiche dell’educazione alla legalità. Interverranno:
FIAMMETTA TRISI (dirigente ufficio detenuti e trattamento, Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria;
FRANCO PETTINELLI (Direttore Casa Circondariale di Pescara)
NADA MARRONE (Commissario Capo Polizia Penitenziaria)
VALENTINA MUSA (Sociologa e Criminologa)
le operatrici del Centro antiviolenza, gestito dall’ASSOCIAZIONE ANANKE di Pescara. Moderatore il giornalista Paolo De Carolis.
Al termine “MANGIAMOCI SU”, momento per degustare un piccolo aperitivo preparato dai “provetti cuochi “del laboratorio CI..BOH! con spiegazione antropologica e animazione con balli popolari in costumi tradizionali abruzzesi a cura dell’associazione “I colori del territorio”. Le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza.

La mattinata si avvierà alla conclusione con la proiezione dell’ E-BOOK FOTOGRAFICO prodotto dai ragazzi del laboratorio ITC_FOTO, del video dei ragazzi del laboratorio CORPI PARLANTI e con una breve esibizione dei partecipanti al laboratorio IN..CANTO DI VOCI.
Gradita ospite della mattinata sarà l’Assessore alle Politiche Sociali; Politiche Attive del Lavoro; Pari Opportunità; Politiche Giovanili; Diritto all’Istruzione MARINELLA SCLOCCO.

In serata dalle ore 21.00 alle 23.00 andrà in scena, sempre nel teatro di Città Sant’Angelo, lo SPETTACOLO FINALE DEI LABORATORI DI TEATRO E CANTO.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *