venerdì , 5 Dicembre 2025

Pescara, Ncd: “Giunta Alessandrini: dacci oggi la nostra tassa quotidiana’

Così in una nota i rappresentanti di Ncd Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, che aggiungono: “Ormai l’Amministrazione di centro sinistra in soli 12 mesi ha dimostrato ampiamente la sua propensione a mettere le mani nelle tasche dei cittadini, in quanto ha aumentato al massimo tutti i tributi locali (TARI – TASI – IMU) ha diminuito la soglia di esenzione dell’addizionale IRPEF, penalizzando pesantemente i cittadini meno abbienti oltre ad aver aumentato di circa il 300% i costi dell’impiantistica sportiva.
L’ultima sorpresa negativa è datata 4 giugno scorso quando la Giunta Alessandrini ha deciso che i residenti in zona ZTL dovranno quotidianamente pagare per parcheggiare in tali zone o in alternativa acquistare un abbonamento di 15 euro mensili.
E’ doveroso ricordare che solo il mese scorso l’Amministrazione, per la prima volta, aveva richiesto il pagamento di 5 euro al momento del rinnovo dell’autorizzazione alla sosta.
A questo punto alcune domande sorgono spontanee. Ma i consiglieri di maggioranza erano a conoscenza di questa ulteriore stangata ai cittadini di Pescara?
I Pescaresi prossimamente dovranno aspettarsi anche la tassa sull’aria che respirano?”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *