sabato , 27 Aprile 2024

Pescara, Ncd: “Giunta Alessandrini: dacci oggi la nostra tassa quotidiana’

Così in una nota i rappresentanti di Ncd Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, che aggiungono: “Ormai l’Amministrazione di centro sinistra in soli 12 mesi ha dimostrato ampiamente la sua propensione a mettere le mani nelle tasche dei cittadini, in quanto ha aumentato al massimo tutti i tributi locali (TARI – TASI – IMU) ha diminuito la soglia di esenzione dell’addizionale IRPEF, penalizzando pesantemente i cittadini meno abbienti oltre ad aver aumentato di circa il 300% i costi dell’impiantistica sportiva.
L’ultima sorpresa negativa è datata 4 giugno scorso quando la Giunta Alessandrini ha deciso che i residenti in zona ZTL dovranno quotidianamente pagare per parcheggiare in tali zone o in alternativa acquistare un abbonamento di 15 euro mensili.
E’ doveroso ricordare che solo il mese scorso l’Amministrazione, per la prima volta, aveva richiesto il pagamento di 5 euro al momento del rinnovo dell’autorizzazione alla sosta.
A questo punto alcune domande sorgono spontanee. Ma i consiglieri di maggioranza erano a conoscenza di questa ulteriore stangata ai cittadini di Pescara?
I Pescaresi prossimamente dovranno aspettarsi anche la tassa sull’aria che respirano?”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *