giovedì , 25 Aprile 2024
Pescara : Nella mattinata odierna la Commissione Lavori Pubblici presieduta dal consigliere Piernicola Teodoro ha avuto come argomento il ripristino del sottopasso di Fontanelle. Ai lavori, oltre ai consiglieri, hanno partecipato anche l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, una delegazione di residenti e il parroco della zona, interessati a conoscere tempi e situazione per la riapertura dell'infrastruttura al traffico, chiusa dallo scorso agosto a fronte di un provvedimento giudiziario.

Commissione su sottopasso Fontanelle: presenti anche i residenti.

Durante la Commissione il vice sindaco Del Vecchio ha aggiornato i presenti circa l’aggiudicazione provvisoria dei lavori per il ripristino del sottopasso, che si è avuta nella giornata di ieri.

“L’importo dei lavori posto a base di gara era pari a 133.000 euro, gli interventi riguardano la realizzazione di nuovi canali di scolo delle acque piovane e il potenziamento del sistema di sollevamento, garantito nella sua funzionalità anche dalla presenza di un gruppo di continuità capace di evitare interruzioni in caso di mancanza di corrente elettrica – ha ribadito Del Vecchio – Le ditte invitate hanno risposto tutte i lavori sono stati aggiudicati all’impresa Point Costruzioni di Antonio geometra Filippo di Teramo, con un ribasso del 33,66 per cento su cui il presidente della Commissione ha ritenuto di dover fare un approfondimento, ritenendo l’offerta anormalmente bassa. Una volta che la ditta sarà sottoposta a verifica di congruità come previsto dalle procedure normative e, successivamente all’esito di tale verifica, si procederà all’aggiudicazione definitiva dei lavori.

Questo significa che si procede verso il superamento della condizione di disagio per i cittadini e le imprese che vivono e operano nell’area intorno al sottopasso Fontanelle e che in questi quasi dieci mesi di chiusura hanno avuto ripercussioni sia per la vita sociale che per quella economica dell’area. Ora ci impegneremo perché i tempi siano ulteriormente celeri, l’auspicio è che i lavori, possano iniziare nel mese di luglio per essere definiti celermente”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *