sabato , 11 luglio 2020
Home » Passioni » Food » Domenica 21 è ‘Cacio in festa’ 14 caseifici abruzzesi presentano le varietà regionali

Domenica 21 è ‘Cacio in festa’ 14 caseifici abruzzesi presentano le varietà regionali

Questa mattina, a Pescara, in Regione, la presentazione dell’evento organizzato dalla società Meta in collaborazione con l’ARA, l’associazione regionale degli allevatori abruzzesi, e l’ONAF, l’organizzazione nazionale degli assaggiatori di formaggio.
“In Abruzzo – ha ricordato l’assessore all’Agricoltura, Dino Pepe – sono attivi oltre ottanta caseifici per una produzione annuale che supera i 680 mila quintali. Per cui, – ha aggiunto – si tratta di un segmento importante della nostra economia.
Non a caso, – ha proseguito – nel nuovo Piano di Sviluppo Rurale la zootecnia da latte sarà sostenuta da una specifica fliera. Una manifestazione come “Cacio in festa” – ha rimarcato Pepe – che, tra l’altro, è unica nel suo genere nel panorama nazionale, ha il grande merito di promuovere la straordinaria varietà dei nostri formaggi.
Un ulteriore sforzo – ha concluso – dovrebbe essere compiuto per farla conoscere ancora meglio fuori dai nostri confini regionali”. All’incontro con la stampa ha preso parte anche l’organizzatore Lino Olivastri, responsabile della Meta Comunicazione. (

Guarda anche

Ristorante tipico, insediato il tavolo tecnico. La promozione internazionale a Dubai all’Expo 2020

L’Aquila – “Vogliamo esprimere e diffondere una enogastronomia di qualità legando l’arte, il paesaggio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 3 =