martedì , 23 Aprile 2024

Sorrisi a non finire per il Team Go Fast tra strada, mountain bike e paraciclismo

Il recente weekend di corse ha fatto arrivare a doppia cifra (10) per quanto concerne le vittorie assolute del Team Go Fast con la seconda parte della stagione ancora da disputare, confermandosi ancora il team con il maggior numero di vittorie in questo inizio di annata.

Un centinaio di atleti si sono dati battaglia al Trofeo Esaenergie Vejus Sport, sul circuito cittadino di Torrevecchia Teatina (Chieti), impegnativo di per sé, ma reso ancora più duro dal caldo e dall’alto livello dei partecipanti. Nella seconda partenza a chiudere in solitaria è stato Donatello Cerqueti del team Go Fast con il secondo posto Antonio D’Angelo (Team Villa Canonico) e terza piazza per Marco Fidanza (MKG Cycling Team).

Nella prima partenza, da segnalare i bei piazzamenti di categoria per Aurelio Di Pietro, Gabriele Centorame e Luca Di Panfilo, rispettivamente primo, secondo e quarto di categoria tra i senior, che sono riusciti a stare col gruppo dei migliori entro i primi dieci della generale.

Il settore fuoristrada è quello che sta cominciando ad avere le prime conferme sul campo, grazie a un brillante Giovanni Di Sante che si è regalato la prima vittoria in carriera vincendo il percorso medio della Marathon degli Stazzi a Scanno. È riuscito a tenere il passo dei migliori che si contendevano il percorso marathon ma i dislivelli importanti di Monte Curio e Monte Genzana, le vette più alte attraversate dai bikers, non hanno fatto male alle gambe di Di Sante che, invece, ha avuto una marcia in più per staccare e lasciare alle proprie spalle Maurizio Parisse (Ciclistica L’Aquila) e Leandro Rotondi (Piesse Cycling Team).

La ciliegina sulla torta di questo weekend è stata la brillante performance di Pierpaolo Addesi in maglia azzurra in Coppa del Mondo a Maniago (Pordenone).

Dopo aver vinto un oro, un argento, un bronzo e la combinata nelle gare di Coppa Europa a Massa, è arrivato un ottimo secondo posto nella gara in linea dietro l’altro azzurro Andrea Tarlao.

“Sono felicissimo perché, oltre al risultato, è stata una bella prova, con fuga dai primi chilometri”. Addesi ha pure colto un quinto posto nella prova a cronometro. “Mi sento in forma, dato il fisico non proprio da cronoman questo piazzamento vale quanto una vittoria”.

Guarda anche

La Lions Teramo fa l’impresa e batte la vicecapolista San Lazzaro

Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *