venerdì , 26 Aprile 2024

Pescara naugura il Parco della Collina, il parco che verrà adottato dai cittadini

“Il parco si trova nei pressi di via Tirino, lungo strada Colle Carullo e strada Colle Renazzo – così l’assessore ai Parchi Adelchi Sulpizio – una striscia di terreno che taglia un piccolo quartiere residenziale, creando un corridoio verde che da ieri è attrezzato e fornito anche di due impianti di giochi per bambini”.

Il parco ha fatto sapere la consigliera comunale Leila Kechoud è nato su sollecitazione dei cittadini che lo attendevano da anni, anche per motivi di sicurezza, in modo da impedire che i terreni inutilizzati divenissero luogo di attività di tutt’altro segno.

All’inaugurazione erano presenti molti residenti della zona, i quali hanno provveduto ad allestire anche una piccola cerimonia per festeggiare il taglio del nastro. Nei prossimi giorni verranno formalizzate le procedure di adozione del parco da parte dei cittadini, che provvederanno all’apertura, chiusura e piccole opere di manutenzione e decoro che richiederà e che già è iniziata, infatti nell’area verde sono stati messi a dimora diversi alberi appartenuti ai residenti.

Questo rapporto di condivisione per il bene della comunità fra pubblico e privato commenta l’amministrazione, rappresenta un modello di partecipazione attiva alla vita amministrativa, specie in un momento di difficoltà qual è quello che il Comune di Pescara sta vivendo.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *