sabato , 20 Aprile 2024

Tocco da Casauria, al via i lavori per la sicurezza della scuola primaria

Il lavori prevedono la realizzazione di una serie di interventi, concentrati sulla sicurezza , nell’edificio di piazza Domenico Stromei, negli spazi che ospitano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Tocco da Casauria.

Nel dettaglio saranno installati i copritermosifoni e le plafoniere di sicurezza, sarà rimossa una canna fumaria, interna alla muratura e dismessa all’inizio degli anni ’80, verranno applicate delle pellicole di sicurezza per i vetri sistemati sui lucernai delle porte delle aule ed infine saranno effettuati, all’interno ed all’esterno dell’edificio, una serie di interventi di riparazione degli intonaci, oltre alla revisione dei cornicini esterni alle finestre e dei cornicioni marcapiano.

Secondo cronoprogramma, i lavori nell’edificio scolastico costruito tra il 1935 e il 1939, su disegno dell’allora podestà Beniamino Toro, e che dal 1940 è sede della scuola di Tocco da Casauria, della durata massima di 60 giorni, saranno ultimati entro agosto, e comunque entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

“L’attenzione del Comune per il mondo della scuola ed il benessere dei nostri alunni è tra le priorità di questa amministrazione – ha detto il sindaco Luciano Lattanzio – e gli interventi per la sicurezza realizzati dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche vanno proprio in questa direzione.
Voglio, inoltre, ringraziare il consigliere delegato Stefano Di Giulio per le pronte segnalazioni e per l’ottimo rapporto che è riuscito a costruire nel tempo con l’istituzione scolastica”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *