venerdì , 5 Dicembre 2025
Montesilvano : Verrà presentato ufficialmente venerdì 26 giugno alle ore 11 in Sala Consiliare lo Sportello Unico per le Attività produttive del Comune di Montesilvano. Il front-office informatizzato permetterà l'inoltro delle pratiche esclusivamente on-line. Tale sistema informativo è fornito dall'Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo (ARIT).

Il 26 giugno presentazione dello Sportello Suap Comune di Montesilvano

Cittadini ed Imprese, dotati di firma digitale e posta certificata, hanno a disposizione una sezione riservata, accessibile tramite le proprie credenziali o CNS/CIE per mezzo di un sistema di registrazione federato a livello regionale, che garantisce loro la totale interoperabilità con il Comune.

La procedura guidata online consente di conoscere tutte le informazioni relative a quanto necessario per lo svolgimento della propria attività (apertura, trasferimento, cessazione) permettendo una presentazione completamente guidata delle pratiche; la possibilità di frazionare la presentazione delle istanze e recuperare automaticamente le informazioni già fornite; la visura in tempo reale dello stato avanzamento delle pratiche; e l’effettuazione di integrazione documentale.

Il Suap sarà presentato a commercialisti, ingegneri, architetti, geometri, titolari di attività commerciali, artigiani e imprenditori, dagli assessori Lucia D’Onofrio e Leo Brocchi, dal dirigente Valeriano Mergiotti e dall’Ingegner Daniele Cretara dell’ARIT.

«Con l’entrata in funzione del Suap – spiega l’assessore al commercio Lucia D’Onofrio – che sarà perfettamente operativo già da venerdì, semplificheremo notevolmente moltissime pratiche, riducendo le tempistiche necessarie e avvicinando imprese, cittadini, commercianti e professionisti alla Pubblica Amministrazione».

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *