sabato , 20 Aprile 2024
Montesilvano : Verrà presentato ufficialmente venerdì 26 giugno alle ore 11 in Sala Consiliare lo Sportello Unico per le Attività produttive del Comune di Montesilvano. Il front-office informatizzato permetterà l'inoltro delle pratiche esclusivamente on-line. Tale sistema informativo è fornito dall'Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo (ARIT).

Il 26 giugno presentazione dello Sportello Suap Comune di Montesilvano

Cittadini ed Imprese, dotati di firma digitale e posta certificata, hanno a disposizione una sezione riservata, accessibile tramite le proprie credenziali o CNS/CIE per mezzo di un sistema di registrazione federato a livello regionale, che garantisce loro la totale interoperabilità con il Comune.

La procedura guidata online consente di conoscere tutte le informazioni relative a quanto necessario per lo svolgimento della propria attività (apertura, trasferimento, cessazione) permettendo una presentazione completamente guidata delle pratiche; la possibilità di frazionare la presentazione delle istanze e recuperare automaticamente le informazioni già fornite; la visura in tempo reale dello stato avanzamento delle pratiche; e l’effettuazione di integrazione documentale.

Il Suap sarà presentato a commercialisti, ingegneri, architetti, geometri, titolari di attività commerciali, artigiani e imprenditori, dagli assessori Lucia D’Onofrio e Leo Brocchi, dal dirigente Valeriano Mergiotti e dall’Ingegner Daniele Cretara dell’ARIT.

«Con l’entrata in funzione del Suap – spiega l’assessore al commercio Lucia D’Onofrio – che sarà perfettamente operativo già da venerdì, semplificheremo notevolmente moltissime pratiche, riducendo le tempistiche necessarie e avvicinando imprese, cittadini, commercianti e professionisti alla Pubblica Amministrazione».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *