giovedì , 16 agosto 2018
Home » Sport » Runners Chieti protagonista al Campionato Italiano di corsa in Montagna

Runners Chieti protagonista al Campionato Italiano di corsa in Montagna

Chieti : Esperienza salentina per i podisti della Runners Chieti che nello scorso fine settimana hanno partecipato al campionato italiano master di corsa in montagna a Gagliano del Capo (Lecce).

Per la società teatina si è trattato della 96° partecipazione ad un campionato nazionale in 34 anni di attività, conquistando rispettivamente il 57° e 58° podio.
Ottocento gli atleti partecipanti alla competizione, con la Runners Chieti che ha conquistato il terzo posto di squadra femminile, piazzandosi sul gradino più basso del podio alle spalle di Atletica Aviano e, per solo un punto di differenza, Atletica Paratico. Terzo posto anche per la squadra maschile dietro Atletico Paratico e Dynamic Fitness.

La gara si è sviluppata su un percorso tecnico, a tratti durissimo con pendenze importanti, caratterizzato dalla scalata al ponte Ciolo, “simbolo” della manifestazione: vetrina teatina per Marialuisa Rulli, laureatasi campionessa d’Italia nella categoria F50. Altrettanto straordinaria la performance, in campo maschile, del veterano Runners Pierino Barbonetti, campione d’Italia nella categoria M65. Questi gli altri piazzamenti iridati conquistati dai podisti teatini: Ofelia Mariani seconda F70, Vincenzo Di Benedetto terzo M60, Antonio Coletti terzo M70.

Questa la nutrita rappresentanza della Runners Chieti che ha partecipato alla kermesse salentina: DONNE Grazia Mucci, Katiuscia Lanaro, Dania Sambenedetto, Marilena Aceto, Denise Muir, Rita Di Marzio, Maria Mammarella, Letizia Controguerra, Mariarosaria Di Nardo. UOMINI Nicola Di Pietro, Jo Marcucci, Patrizio Marcucci (primo Runners al traguardo nella classifica generale), Luciano Desiderio, Maurizio De Leonibus, Massimiliano Tieri, Sabatino Grande, Gabriele De Cerchio, Marino Colarelli, Dino Matarazzo, Marco Farinacci, Gabriele Di Quilio, Renzo Di Nardo, Pasquale La Sorda, Gianni Santone, Marcello Aceto, Mario Silipo, Adrian Cornford, Pietro Febbo, Antonino De Leonibus, Angelo Rapino, Franco Di Tommaso, Nicola Rapino, Rocco Marcucci, Enio Diligenti, Antonio Cerroni, Enzo Pace, Carlo Turi, Gino Fasoli.
Non solo Salento però: nello scorso fine settimana Runners impegnata contemporaneamente a Lanciano, Santo Stefano di Sessanio, Badia di Frisa, Pettorano sul Gizio, Venafro e addirittura Tromso (Norvegia). Nella tappa del Corrilabruzzo di Badia di Frisa da segnalare il primo posto assoluto in campo femminile di Adalgisa d’Ortona, seguita dalla compagna di squadra Flavia Di Marzio. Terzo posto assoluto invece per Domenico Caporale a Pettorano sul Gizio mentre nelle categorie primo posto F30 per Federica Di Primio e primo posto F55 per Elena Tammaro. Domenica prossima la Runners correrà la gara di trail “sulle Tracce del Lupo” a Guardiagrele mentre una rappresentanza sarà a Rovaniemi (Finlandia).

Guarda anche

Silvi, attesa per l’esibizione del comico Mino Abbacucci

Silvi. Evento all’insegna della musica, della comicità e del divertimento, quello che si svolgerà il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =