giovedì , 25 Aprile 2024

Francavilla, Cinema e Sport a piazza Sirena

Durante la serata verranno eseguiti alcuni brani tratti da film sullo sport quali “Million dollar Baby” (2001) di Clint Eastwood, “Rocky IV” (1985) di Sylvester Stallone, “Febbre da Cavallo” (1976) di Steno con Gigi Proietti e Enrico Montesano, “L’Allenatore nel pallone” (1984) di Sergio Martino con Lino Banfi, “Momenti di gloria” (1981) di Hugh Hudson e tanti altri brani della musica leggera inseriti in pellicole importanti e arrangiati da Paolo Di Sabatino.

Cavuti e Di Sabatino collaborano dal 2003 e hanno suonato insieme pe spettacoli e recital per Giorgio Albertazzi, Edoardo Siravo, Arnoldo Foà e collaborato con cantanti quali Grazia Di Michele, Iva Zanicchi, Paola Turci, Antonella Ruggiero.

La serata rientra nel cartellone della quinta edizione del Festival Alessandro Cicognini, diretto dal maestro Cavuti e organizzato dal Cresnac (Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini) con il sostegno del comune di Francavilla al Mare.

La prima serata del Festival Cicognini con Peppe Servillo, Javier Girotto e ospiti del mondo del cinema, rinviata a causa delle cattive condizioni climatiche, verrà recuperata sabato 4 luglio a Piazza Adriatico.
L’ingresso è libero.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *