mercoledì , 24 Aprile 2024

Montesilvano il Movimento 5 Stelle si chiede se la discarica in aperta campagna è sicura da incendi

A Montesilvano con la nostra discarica in piena campagna cittadina possiamo dire di essere al sicuro? si chiede il Movimento 5 stelle di Montesilvano che fa sapere come lo scorso anno, la Regione aveva stanziato per la bonifica dell’intera area 300 mila euro. I primi 100 mila servivano alle operazioni di caratterizzazione dell’area.
I restanti 200 mila euro dovevano essere investiti per un progetto di messa in sicurezza e successivo recupero dell’area.
«Ad un anno cosa è stato fatto per mettere in sicurezza l’area? Dove sono i soldi stanziati per la bonifica? -domandano i pentastellati-
Bisogna, inoltre, ricordare che solamente lo scorso 9 Febbraio la discarica di Villa Carmine è tornata alla ribalta delle cronache per alcune frane nei pressi del proprio perimetro.

Siamo qui a scuotere il Sindaco Maragno, per impedire un’emergenza simile a quella di Chieti.
Il sindaco è la massima autorità sanitaria cittadina e deve prendere provvedimenti: secondo noi deve istallare un’adeguata video-sorveglianza contro rischi di incendio che possono avvenire non solo per cause dolose ma anche per autocombustione. Prevenire è sempre meglio che curare».

Il Movimento 5 stelle ribadisce come chi ha governato, governa e governerà questo Paese deve impegnare le risorse economiche per tutelare la salute dei cittadini. «Il benessere dei nostri concittadini dev’essere il primo tassello per una buona amministrazione».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *