venerdì , 22 Ottobre 2021

Ponte del Mare: procedono i lavori di manutenzione

Alla base dei lavori il servizio di ispezione – prima fase, del Piano di Ispezione e Manutenzione del Ponte del Mare. Importo a base d’asta €. 79.500,00. Il ponte resterà aperto e praticabile, salvo alcune ore di alcune giornate lavorative in cui si dovesse rivelare necessario chiuderlo temporaneamente per motivi di sicurezza.

“Le attività di manutenzione sono tutte compatibili con l’uso della struttura, tant’è che le operazioni vanno avanti da giorni senza alcun disagio, né rischio per pedoni e ciclisti che lo frequentano – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – inoltre abbiamo fatto in modo che tali attività non configgano con gli eventi cittadini che interessano il Ponte del Mare, quindi continueranno per tutta l’estate con una perfetta compatibilità”.

Inaugurato nel dicembre del 2008, il Ponte del Mare, come tutte le opere pubbliche meritevoli di manutenzione e vigilanza, ha vissuto i suoi primi anni di vita sotto l’occhio riguardoso dell’impresa che ha realizzato l’opera e secondo quanto previsto dal relativo Piano di Manutenzione allegato al progetto esecutivo dell’opera, che prevedeva interventi di particolare attenzione con la seguente tempistica: a 6 mesi e 12 mesi dal collaudo.
“Da allora nulla più è stato fatto -comenta Del Vecchio-e dal momento che senza manutenzione le opere finiscono col rappresentare un costo maggiore per il futuro, che l’Ente non può permettersi, si è deciso di intervenire. Non ci sono rischi per i passanti, ma di certo il vantaggio di avere un’opera che resiste al tempo e che in pochi anni è diventata una delle immagini identificative di Pescara fuori dai suoi confini”.

Guarda anche

Superbonus, sull’energia detrazioni per 250 milioni in Abruzzo

Cna Costruzioni sui dati dell’Enea: piccole imprese in campo, ma vanno prorogati i termini e snellita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + sei =