venerdì , 26 Aprile 2024

Scuole, programmati interventi di messa in sicurezza alla De Zelis e alla Mazzocco

I due progetti riguardano interventi di messa in sicurezza dei due edifici che verranno finanziati mediante i fondi Par Fas Abruzzo 2007/2013, ripartiti dalla Regione Abruzzo.

«Abbiamo affidato già gli incarichi a due professionisti – spiega l’assessore alla edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione – che si sono occupati delle indagini geotecniche al fine di elaborare il progetto di adeguamento antisismico.
Contiamo di procedere ora all’affidamento dei lavori che dovranno essere effettuati senza intralciare in alcun modo il naturale svolgimento dell’anno scolastico. L’attività sin dal nostro insediamento è stata volta alla riorganizzazione dei servizi, alla razionalizzazione delle spese e al riammodernamento dell’edilizia scolastica di tutta la città. È un cammino lungo, ma che stiamo percorrendo passo dopo passo».

I COSTI DEI LAVORI

Per quanto riguarda la scuola primaria De Zelis, gli interventi avranno un importo di 275.000 euro, di cui 200.750 circa sono a carico dei fondi Par Fas, mentre i restanti 74.250 a carico del Comune.

L’intervento nella scuola Mazzocco verrà realizzato con una somma totale di 402.500 €, di cui 294.825 euro saranno a carico dei fondi Par Fas.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *