venerdì , 29 Marzo 2024
Pescara : Al via corsi di arti marziali per autodifesa personale riservati ad una platea femminile. Lo rende noto la presidentessa della Commissione Pari opportunità del Comune, Tiziana Di Giampietro.

Al via corsi di difesa personale per 100 donne pescaresi

“Si tratta di un progetto che nasce in collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità – afferma Tiziana Di Giampietro – e che unisce all’utilità dei rudimenti della difesa personale, anche la pratica di una disciplina sportiva fondamentale anche per l’equilibrio psico-fisico di chi la pratica.

Il corso è riservato a 100 donne del Comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni e dotate di certificazione medica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Gli insegnanti sono tutti diplomati Coni-Csen e inizieranno le iscritte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza.

Le lezioni si svolgeranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, con incontri bisettimanali. Le iscritte dovranno pagare soltanto il prezzo della copertura assicurativa pari a 30,00. Le iscrizioni potranno effettuarsi presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, o prenotando ai numeri: 085/53548 – 346/9642908 dalle 17 alle 21”.
Pescara, 21 settembre 2015

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *