venerdì , 19 Aprile 2024

Sabato i volontari “puliranno” i luoghi degradati di San Giovanni Teatino

Sabato 3 ottobre 2015, dalle 15.00 alle 18.00, tutti i cittadini si San Giovanni Teatino sono invitati a dare il loro contributo ed essere protagonisti, almeno per un giorno (sperando che diventi una buona prassi quotidiana), della pulizia e il decoro della città e dei luoghi pubblici dove viviamo, trascorriamo, e nostri figli trascorrono, il tempo libero.

Il programma, rinviato lo scorso weekend a causa del maltempo, prevede il ritrovo nella centralissima piazza San Rocco dove, alle 15.00, saranno distribuiti i kit di pulizia acquistati dall’amministrazione comunale (i partecipanti sono comunque invitati ad indossare qualcosa di giallo).
Una volta formate, le squadre di raccolta partiranno in bici o altri mezzi ecologici verso i “luoghi di intervento”, già individuati dai cittadini. Ed è questa la novità delle XXIII edizione di “Puliamo il Mondo” a San Giovanni Teatino.

L’assessore alle politiche ambientali ed educative, Gabriella Federico, chiede a tutti di trasforamrsi in “cittadini attivi per l’ambiente, non solo nella giornata di sabato, ma tutto l’anno diventando buon esempio per tutta la collettività”

“Aderiamo e promuoviamo con grande entusiasmo l’iniziativa – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – perchè aiuta l’amministrazione a diffondere e far crescere la cultura e l’educazione al rispetto dell’ambiente e ai comportamenti corretti in città, aree verdi e luoghi comuni”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *