mercoledì , 24 Aprile 2024

L’assessore Del Vecchio su Sottopasso Fontanelle: “Lunedì riprenderanno i lavori sull’impianto di sollevamento.

Il responsabile del DipartimentoTecnico arch. Tommaso Vespasiano commenta Del Vecchio “mi ha comunicato stamane il buon esito dell’intera procedura, che consentirà di affrontare la prima fase dei lavori di adeguamento dell’impianto di sollevamento per smaltire gli accumuli di acque piovane.
Si tratta di lavori dell’importo di 170.000 euro che erano stati messi a disposizione dall’Amministrazione già dall’autunno 2014. Il ritardo che si è prodotto riguarda proprio l’insieme delle procedure richieste di cui si è detto e che non sono di competenza del Comune.

Nonostante questo, però, la buona nuova dell’avvio dei lavori, resta sospesa la problematica evidenziata dagli organi giudiziari con il sequestro dell’infrastruttura.

A riguardo mi preme sottolineare che lunedì nella tarda mattinata tornerò ad incontrare il dottor Sarandrea, il magistrato che si sta occupando della vicenda, con l’auspicio di avere buone nuove circa il dissequestro del sottopasso, al fine di consentire la sua completa fruibilità da parte della comunità e la ripresa del ruolo strategico che esso ha, di collegamento di due zone importanti della città, una funzione che si è interrotta con ripercussioni non solo sociali sulla comunità, ma anche economiche per le realtà commerciali e imprenditoriali di cui la zona è popolata”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *