sabato , 20 Aprile 2024

Riunione del GIOS. Continua l’ attività per alfabetizzazione dei migranti a Penne

Dopo i saluti di benvenuto a Giovanna, nuova arrivata, è iniziata la discussione tesa a fare il punto della situazione sull’attività e le iniziative del GIOS .
I vari interventi hanno sottolineato la difficoltà di migliorare l’offerta didattica per i migranti ma anche la buona partecipazione degli operatori che ad oggi riescono a garantire quasi due lezioni giornaliere dal lunedì al venerdì.

Per migliorare l’attività ma anche per altre iniziative già programmate e da realizzare favore dei migranti è stato chiesto a Di Marcoberardino, esponente dell’ASP, un impegno per ottimizzare gli spazi e le attrezzature e soprattutto per sbloccare il protocollo di intesa tra ASP, Comune di Penne e Prefettura.

Ciò consentirebbe una maggiore libertà di movimento nell’organizzazione di progetti e interventi di integrazione ma anche la programmazione di attività utili alla comunità cittadina della quale sono ospiti.

A conclusione è stato redatto, in accordo con i presenti, il nuovo calendario delle lezioni e la prossima apertura di un Blog per comunicare le attività del GIOS-Penne.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *