venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano: commissione di vigilanza e garanzia al m5s che annuncia “commissione aperta a tutti i cittadini”

«Non poteva che andare così, -spiega il gruppo consiliare 5 stelle-la natura stessa della commissione impone che alla sua direzione sieda una forza mai coinvolta in nessun modo ed a nessun titolo nei tanti, troppi, giochi di palazzo, spesso ambigui, che hanno caratterizzato in questi decenni la politica cittadina.

Abbiamo garantito, sotto la presidenza di Manuel Anelli, equidistanza, imparzialità ed operosità. Non a caso è stata una delle commissioni più produttive di questa consigliatura.

Respingiamo al mittente le sterili, puerili e false le allusioni su presunti “inciuci” da parte di chi, sconfitto, fa dello sciacallaggio mediatico e del trasformismo metodo di sopravvivenza politica».

Ciò che conta commentano i pentastellati è che, con l’elezione di Paola Ballarini alla presidenza della commissione di Vigilanza e di garanzia, riprenda quell’azione rigida di controllo dell’attività passata e presente degli amministratori della città e annunciano che il primo atto della nuova presidente sarà di aprire la commissione alla partecipazione di tutti i cittadini ed a rendere pubblici sul web tutti i verbali della stessa.

I cittadini fa sapere il gruppo consiliare 5 stelle si potranno rivolgere al movimento per portare argomenti di discussione all’attenzione della Commissione.

«Questo in risposta alla chiusura di tutte le altre forze politiche davanti alla nostra richiesta di ripresa video delle commissioni».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *