venerdì , 26 Aprile 2024

La denuncia: Blitz dei Nas alla guardia medica, riscontrate numerose criticità e danni all’edificio. Ruggero ‘Maragno si occupi della salute pubblica’

«Dopo un anno e mezzo di denunce al Comune -commenta il consigliere comunale Lino Ruggero-i medici di ruolo sono stremati. Oggi l’epilogo con il blitz dei Nas dei carabinieri, che notificheranno un verbale, denunciando la carenza nei locali, nell’impiantistica e soprattutto i problemi di tipo igienico e di sicurezza dell’immobile.
La struttura presenta delle stanze fatiscenti ed è carente d’illuminazione esterna in una zona a volte poco sicura.
Le richieste di intervento per la pulizia, lo sfalcio dell’erba e la manutenzone negli ultimi mesi sono state tante, ma il danno più grave è causato dall’acqua, ogni volta che piove infatti entra in alcuni ambulatori tanto da essere costretti a usare stracci e secchi.
Alcuni pareti inoltre presentano gravi lesioni strutturali».

«La sordità di questa amministrazione comunale è ormai risaputa, -continua Ruggero- ma un luogo ambulatoriale per la salute della persone dovrebbe avere dei requisiti ottimali per la sicurezza e l’igiene sanitaria, ma in questo caso siamo a dei livelli che ormai hanno superato ogni decenza.
Invece di fare voli pindarici sulle poltrone Maragno farebbe bene a dedicasse alla salvaguardare e alla salute pubblica dei cittadini, che usufruiscono della guardia medica.
La salute di ogni singola persona dovrebbe essere al primo posto, ma queste urgenze il sindaco di una città di 54mila abitanti neanche le vede. Come può proseguire un mandato un sindaco a cui non interessa nulla della salute dei propri cittadini? Maragno farebbe bene a dare delle risposte concrete ai montesilvanesi su cose basilari come queste».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *