venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano, Mezza Maratona, De Martinis: “Molto soddisfatti della prima edizione”

«La partecipazione degli atleti è stata molto numerosa. Hanno, infatti, aderito a questa prima edizione oltre 400 podisti, e gruppi sportivi provenienti da fuori Regione a riprova dal grande potere catalizzatore degli eventi dedicati allo sport.
Ecco perché Montesilvano ha scelto di patrocinare un evento organizzato nei minimi dettagli e che ha consentito di ripercorrere il tracciato del km lanciato, parte della identità della nostra città, su cui si svolgeva la storica Coppa Acerbo. E’ stata un’occasione per dedicarsi allo sport e allo stesso tempo conoscere una piccola parte di storia della nostra città. Siamo convinti che questa è stata solo la prima edizione di una manifestazione che diventerà un appuntamento fisso della città».

La prima edizione della Mezza maratona ha visto partecipare 425 iscritti complessivi, dei quali 261 hanno preso parte alla 21 km, 138 alla 9 km, oltre a 26 ragazzi delle categorie giovanili.

Il percorso si è sviluppato sul km lanciato, con partenza da Porto Allegro, toccando i territori di Montesilvano, Cappelle sul Tavo e Spoltore per rientrare nuovamente a Porto Allegro.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *