mercoledì , 24 Aprile 2024

Proposta di sfiducia per la Commissione di Vigilanza a Montesilvano, il M5S ‘motivazoni pretestuose e ridicole’

Per i pentastellati questo atto è un precedente molto grave, mai vissuto prima nella storia del Comune di Montesilvano. «Nessuna amministrazione si è mai permessa prima di togliere e sostituire a suo piacimento una carica fondamentale per l’equilibrio democratico ed il controllo da parte dell’opposizione.
-spiegano i 5 stelle-

Siamo stati scomodi sulla questione mensa, siamo stati scomodi con la richiesta di fare la diretta streaming delle commissioni e renderle aperte al pubblico ed infine siamo stati estremamente scomodi quando abbiamo annunciato che la commissione da Noi presieduta sarà sempre aperta al pubblico.

E’ per questo che ora la maggioranza cerca di estrometterci? Di cosa hanno paura? Perché la presidenza ai 5 stelle allarma così tanto la maggioranza?
In tutto questo marasma manca, come sempre, una figura chiave: Maragno dov’è?».

I pentastellati si dicono stupiti dall’atteggiamento del Sindaco « davanti a questo attacco alle opposizioni elette, a tutte le minoranze, taccia e lasci tramare un gruppetto di consiglieri della SUA maggioranza.

Vantandosi il sindaco di essere custode della legalità e del rispetto delle istituzioni siamo convinti che non si lascerà trascinare da “alcuni” suoi consiglieri e non appoggerà questo vergognoso comportamento.

Se, invece, lo condivide si palesi, non si nasconda dietro i sei firmatari e si assuma, pubblicamente, le sue responsabilità».

I grillini hanno poi fatto sapere di aver presentato una lettera di denuncia della legittimità dell’azione intrapresa dalla maggioranza direttamente al Prefetto.
«Fu l’unico che, su nostra istanza,-ricordano- “sgridò” il sindaco a consegnare il bilancio all’opposizione nello scorso Aprile.

Siamo la seconda forza di questo paese – speriamo presto la prima – e non ci facciamo certo intimorire dalle aggressioni promosse da chi, privo di patria politica, sopravvive solo attraverso l’aggressione mediatica degli avversari senza peraltro proporre nulla di utile per la collettività. Inutili e presuntuosi».

I coordinatori del movimento 5 stelle spiegano come questo sia nato per combattere questo modo perverso di intendere la politica, per restituire ai cittadini una partecipazione diretta ed attiva alla cosa pubblica. «In questa direzione vanno e sempre andranno tutte le nostre azioni.

Di sicuro, anche se la maggioranza dovesse scegliersi un Presidente di suo piacimento -concludono- il Movimento 5 Stelle non si farà intimidire e continuerà pervicacemente a denunciare i mali che affliggono Montesilvano e la sua attuale amministrazione a difesa del bene pubblico e nell’esclusivo interessi dei cittadini tutti».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *