giovedì , 28 Marzo 2024
Spoltore : Sul sito Internet del Comune di Spoltore è stato pubblicato un avviso sull'apertura dei termini per la presentazione delle domande relative alla concessione di contributi e benefici a studenti, anche con disabilità, di scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, per l'anno scolastico 2014/2015.

Spoltore, AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A STUDENTI

Le richieste, debitamente compilate e sottoscritte da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza legale del minore, vanno consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore o spedite tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.pe.it, entro il 12 novembre 2015. Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio Scuola o reperibile sul sito. L’obiettivo è quello di facilitare l’accesso e la frequenza dei corsi.

Nello specifico, possono usufruire dei contributi gli studenti residenti nel Comune di Spoltore, che hanno specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli alunni con disabilità, e quelli che hanno un reddito Isee non superiore al limite massimo di 15.493,71 euro (secondo quanto accertato dalla dichiarazione dei redditi 2014, periodo di imposta 2013). La somma a disposizione del Comune è di 728,32 euro, quale residuo dei fondi assegnati dalla Regione Abruzzo. Pertanto, gli importi dei benefici vengono quantificati nel modo seguente : 100 euro per i servizi di trasporto all’interno del Comune di residenza ; 200 euro per i servizi di assistenza specialistica all’interno del Comune di residenza ; 150 euro per il trasporto fuori dal Comune di residenza e 250 euro per i servizi di assistenza specialitica fuori dal Comune di residenza.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblico, pubblicato sul sito Internet del Comune di Soltore, nella sezione Albo Pretorio.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *