venerdì , 19 Aprile 2024

Domani all’Aurum la Manifestazione APPlichiamoci – CODE DAY – Europe Direct Comune di Pescara

la rete di imprese e digital incubator Digital Borgo, laFISM (Federazione Italiana Scuole Materne, sede di Pescara). Altri partner di rilievo sono la CNA Abruzzo(Confederazione Nazionale Artigiani) e la propria Agenzia di Formazione Ecipa.

“La settimana europea intende offrire a giovani e giovanissimi la possibilità di iniziare a giocare con i codici informatici, affinché sviluppino nuove frontiere creative – dice l’assessore alle Politiche Europee Laura Di Pietro – All’edizione 2015 di Code Week partecipano molti paesi membri con numerosi eventi di carattere divulgativo. L’appuntamento di Pescara è previsto per domani dalle ore 10 alle ore 12 ed è rivolto agli studenti della scuola primaria, agli insegnanti ed ai genitori con un duplice obiettivo. Agli insegnanti si propone di fornire una conoscenza di base del coding, anche a coloro che non possiedono esperienza pregressa della programmazione informatica. Agli alunni, i cosiddetti nativi digitali, invece, si propone quale palestra per allenarsi e conoscere potenziale e limite della rete. Si tratta di aiutarli a operare una conversione da passivi utenti di mezzi elettronici a creatori di contenuti digitalinuovi e personali. All’evento, parteciperanno digital champions, esperti e giovani start upper”.
Ulteriori informazioni ed il programma della giornata sono reperibili su Internet al sito web dello Europe Direct Pescara www.europedirect.comune.pescara.it

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *