sabato , 27 Aprile 2024

Montesilvano, ufficializzata la nuova Giunta

«Voglio innanzitutto ringraziare gli assessori uscenti Brocchi, Verrigni e D’Onofrio – ha dichiarato il primo cittadino Francesco Maragno – che con spirito di abnegazione, serietà ed impegno ci hanno aiutato a traghettare questo Comune dalla precedente gestione commissariale, sacrificando affetti e professioni per collaborare insieme al progetto di rilancio di Montesilvano. Do il benvenuto ai due nuovi componenti, De Vincentiis e Comardi. L’esperienza del primo, che ha già ricoperto questi incarichi nel passato, saprà coniugarsi con la freschezza della Comardi. Stiamo valutando – ha concluso il sindaco – la nomina di una terza quota rosa».

«Voglio ringraziare le forze politiche che hanno dato la possibilità di rinnovare la Giunta Comunale – ha affermato il neo assessore Ernesto De Vincentiis, già vicesindaco dal 2007 al 2010 -. Non sono alla prima esperienza, ma sono consapevole che la situazione dell’Ente è oggi profondamente cambiata, soprattutto da un punto di vista finanziario. Metterò tutto il mio impegno e la mia esperienza per dare il mio contributo al rilancio di Montesilvano».

«Il compito che ci attende è arduo – ha proseguito Deborah Comardi – ma metterò tutta la mente, la passione e il cuore per collaborare insieme al sindaco per il benessere dei montesilvanesi. So già che potrò contare su una struttura ottima e funzionante che mi permetterà di lavorare bene».
La Comardi ricoprirà le deleghe al bilancio, alle politiche giovanili, e le nuove deleghe alle politiche per la disabilità e al benessere animale; De Vincentiis invece si occuperà di verde pubblico, patrimonio e valorizzazione dei beni comunali e della nuova delega alle politiche energetiche. Restano nelle mani del sindaco i tributi, la programmazione finanziaria e l’urbanistica. La ridistribuzione delle deleghe tra gli altri componenti della Giunta verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Un ringraziamento è stato rinnovato dall’assessore uscente Lucia D’Onofrio con l’auspicio «di aver dato, in questo anno di lavoro nella Giunta, un apporto positivo al progetto per il bene comune».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *