venerdì , 26 Aprile 2024

Asili nido, pubblicato l’avviso per l’erogazione di voucher economici alle famiglie

“L’erogazione di tali contributi, resa possibile grazie alla somma di 21.390,01 euro stanziata dalla Regione Abruzzo per interventi incentrati sull’aumento dei posti presso i nidi, consente di rispondere alle necessità delle famiglie e di garantire un servizio indispensabile per le mamme lavoratrici e per i bambini stessi” – ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Enio Rosini.

I voucher saranno attribuiti sulla base del reddito ISEE a seconda delle fasce di appartenenza. Nello specifico, chi ha un reddito ISEE inferiore a 11 mila euro potrà ottenere un contributo pari al 100% della retta mensile; per le famiglie con reddito ISEE non superiore a 14 mila euro, il contributo è del 90%, dell’80% per chi appartiene alla terza fascia (fino a 17 mila euro); del 70% fino a 20 mila euro, del 50 % fino a 22 mila euro e del 20% per chi supera tale soglia.

INFO

La domanda, dovrà essere corredata dalle fatture relative ai mesi di settembre, ottobre e novembre 2015. Nel caso in cui, successivamente alla liquidazione delle rette riferite a questi mesi, dovesse permanere una disponibilità residua delle somme, l’Ente provvederà a pubblicare nuovi avvisi.

Le domande potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 13.30, e il martedì e il giovedì dalle ore 15.15 alle 17.30), o inviate via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet del Comune.

A Spoltore, sono quattro i nidi accreditati: “La Mia Tata”, Viale Europa; “C’era una volta”, Via Tirino; “E. Ravasco”, Via Vomano; “Il Cucciolo”, via Bari.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *