venerdì , 26 Aprile 2024

Collocato un defibrillatore al PalaSenna

«Il 20 Gennaio 2016 – ricorda il presidente della Commissione Sport, Alessandro Pompei – scade la deroga della legge Balduzzi, la quale prevede che ogni Associazione sportiva dilettantistica e quelle professionistiche dovranno munirsi di un defibrillatore semi automatico.
Grazie a questo progetto siamo riusciti a dotare tre strutture pubbliche di altrettanti defibrillatori. I primi due sono stati già installati e quindi utilizzabili, il terzo lo collocheremo a breve.
Contestualmente abbiamo attivato i corsi di primo soccorso per il corretto utilizzo di questi dispositivi, grazie alla collaborazione del personale del 118.
La sicurezza nello svolgimento dell’attività sportiva è un diritto di tutti, ed è troppo importante avere mezzi e competenze necessarie al fine di scongiurare tragedie che, troppo spesso ultimamente, sono balzate agli onori della cronaca. Invitiamo – conclude – le associazioni sportive che non hanno preso parte al corso organizzato lo scorso 24 settembre, aderiscano alla seconda giornata che si terrà il prossimo 30 ottobre».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *