venerdì , 26 Aprile 2024

Scuola di Musica di Montesilvano, uno degli allievi selezionato per il Trofeo Mondiale di Fisarmonica

Manuel Marchegiani, classe 2003, parteciperà al Trofeo Mondiale di Fisarmonica nella categoria Nazional Trophèe che si svolgerà a Martigny in Svizzera fino al 25 ottobre.

Marchegiani ha iniziato a studiare fisarmonica presso la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano nel 2012 sotto la guida del M° Claudio Azzaro. A giugno ha partecipato al 9° Accordion Art Festival che si è tenuto a Roseto degli Abruzzi dove è stato selezionato per partecipare al Trofeo Mondiale.
«I risultati raggiunti in soli 3 anni di studio sono notevoli – dice ancora De Martinis – a riprova del fatto che la scuola rappresenta ormai un punto di riferimento sul territorio per la formazione di musicisti di alto valore artistico e professionale, motivo di vanto e di orgoglio per tutto il territorio».

La Scuola, le cui lezioni sono ufficialmente ripartite, annovera tra i suoi allievi il giovane violinista Guido Centorame vincitore di numerosi concorsi e che ha ottenuto una borsa di studio per l’anno accademico 2015/2016 e il baritono Claudio Roncone. Anche il ventunenne abruzzese Ruggero Pasquarelli, oggi star di Violetta, ha iniziato a cantare proprio nella Scuola di Musica.

Intanto restano aperte le iscrizioni ai corsi pre accademici di Popular Music, frutto di una convenzione sottoscritta insieme al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *