martedì , 16 Aprile 2024

La Pallacanestro Chieti e il Vasto Basket contro la violenza sulle donne

Di concerto con la Dott.ssa Gemma Andreini, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, è sorta un’iniziativa che ha come obiettivo principale non solo una semplice raccolta fondi ma anche e soprattutto di trovare in un ambiente sportivo un terreno fertile per seminare nei giovani la speranza di un cambiamento culturale.

Sotto il Patrocinio della Regione Abruzzo, pertanto, il prossimo 5 novembre, alle ore 19.30, preso il PalaTricalle, la Pallacanestro Chieti e il Vasto Basket si sfideranno in una partita amichevole, con ingresso a pagamento di 2 euro, il cui incasso sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza Donna Alpha di Chieti all’interno della manifestazione in svolgimento il 25 novembre 2015, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Le due società, inoltre, al fine di accrescere in modo cospicuo la donazione, parteciperanno anche con un loro finanziamento. La FIP Abruzzo sosterrà la manifestazione, inviando a dirigere la gara Rebecca Di Marco e Giorgia Di Luzio, arbitri di serie A2 femminile che rappresenteranno l’intero movimento italiano delle donne arbitro, domenicalmente impegnate sui parquet italiani.

La Pallacanestro Chieti e il Vasto Basket, certi di poter contare sulla sensibilità sempre mostrata in ambito sociale dai propri tifosi, amici e sponsor, invitano tutto l’associazionismo regionale, le istituzioni interessate e la stampa a contribuire nella buona riuscita dell’iniziativa e a dare ampia risonanza dell’evento programmato.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *