giovedì , 25 Aprile 2024
Montesilvano : «Sono favorevole al progetto del Sindaco Maragno di volere ospitare nella struttura Stella Maris da anni abbandonata l'Accademia delle belle arti di Roma». Così il neo consigliere di Montesilvano Futura Mauro Orsini commenta le scelte che il sindaco di Montesilvano intende portare avantiper l'ex colonia fascista.

Stella Maris: Orsini ‘favorevole al progetto di Maragno

«Dopo decenni di pessima amministrazione da parte di coloro che hanno gestito i “piani regalatori”, -commenta Orsini- che hanno ridotto Montesilvano a una città dormitorio con la coperta di cemento e che ha compromesso la sua vocazione turistica naturale, credo si debba rilanciare la città puntando sulla cultura, intesa anche come nuova mentalità di sviluppo a favore dell’ambiente e del turismo.
Non solo accademie ed eventi culturali, ma un cambio di rotta per puntare sulla conoscenza e produrre valore economico e sociale. La cultura, infatti, è un grande settore dell’economia che produce ricchezza economica e sociale (migliore qualità della vita), e la Nuova Stella Maris dovrà essere il simbolo della rinascita culturale per puntare sul turismo e quindi sulla crescita, sullo sviluppo e sull’occupazione. Il partito Montesilvano Protagonista con Tocco e l’assessore De Vincentiis , nasce per rilanciare l’attività politica in città attraverso il turismo, l’ambiente e la cultura del buon senso, della passione e dell’impegno».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *