sabato , 20 Aprile 2024
Pescara : Fino al prossimo 30 novembre i cittadini che intendono essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono farne richiesta indirizzando la domanda a "Sindaco del Comune di Pescara, Piazza Italia 1, 65100 PESCARA".

Elenco scrutatori a Pesara.domande possibili fino al 30 novembreP

“In questi giorni è in corso l’aggiornamento degli elenchi degli scrutatori -fa sapere l’assessore all’anagrafe e alla partecipazione Laura Di Pietro – La domanda, che deve essere sottoscritta dal richiedente ed accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, può essere presentata a mano al protocollo comunale, tramite posta oppure per via telematica all’indirizzo servizio.elettorale@comune.pescara.it.

I requisiti necessari per partecipare sono due, ovvero essere elettore del comune di Pescara e aver assolto gli obblighi scolastici. Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti e Infrastrutture; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti; segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Coloro che sono già iscritti all’Albo, invece, non sono tenuti a rinnovare la domanda, se intendono rinunciare devono comunicarlo entro il 31 dicembre al Servizio Elettorale del Comune con lettera a mezzo posta o mediante consegna della stessa al protocollo comunale”.

INFO
Per informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e
il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16 e 30, all’ ufficio elettorale in piazza Italia 13, oppure chiamare lo 085/4283500 -709.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *