giovedì , 25 Aprile 2024

Montesilvano, bagarre durante la seduta della commissione di vigilanza e garanzia, Ballarini (M5S) ‘la prepotenza del potere’

La riunione informa la consigliera del Movimento 5 stelle è stata convocata dal Presidente del consiglio comunale e nel corso della stessa fa sapere si è votato in autotutela l’illegittimità della Nomina della stessa Ballarini, «Riteniamo che si potrebbe configurare un vero e proprio abuso di potere e comunque si denota la prepotenza con cui la maggioranza di centro-destra sta gestendo la cosa pubblica cittadina.». Ha commentato la consigliera pentastellata.

CARABINIERI IN MUNICIPIO

« Oggi si è toccato uno dei punti più bassi di questa consiliatura» ha dichiarato ancora l’esponente del Movimento 5 stelle che ha poi continuato: «Ci siamo opposti in tutti i modi al compimento di un atto di grave prevaricazione fino ad arrivare a chiamare i Carabinieri per far verbalizzare che il Presidente del Consiglio comunale mi impediva di presiedere la commissione di cui sono presidente.

Oggi abbiamo abbandonato la commissione disconoscendone la validità ma non lasceremo che si possa fare carta straccia delle regole, la nostra è una battaglia di legalità e di principio. Non cederemo ad un evidente atto intimidatorio che si pone l’obiettivo di neutralizzare l’unica vera forza di opposizione ad una maggioranza in palese difficoltà, basti vedere il recente rimpasto di giunta».

CHIESTO L’INCONTRO COL PREFETTO

«Prima hanno tentato di sfiduciarmi fallendo miseramente, -ha cocluso poi Ballarini- ora ricorrono ad una manipolazione ed ad una bizzarra interpretazione “ad personam” delle norme che definiscono le maggioranze necessarie per nominare un presidente di commissione».

Il Gruppo consigliare del movimento 5 stelle ha anche annunciato che, con il supporto dei propri legali e dei parlamentari locali, incontrerà in settimana il Prefetto.
Il M5S dichiara di essersi già messo al lavoro per depositare un esposto alla Procura della Repubblica.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *