venerdì , 19 Aprile 2024

Parco rione S. Giuseppe devastato dai vandali. Blasioli: dalle immagini registrate delle telecamere individuare responsabili

“Si tratta dell’ennesimo atto vandalico che distrugge il Parco di Piazza San Giuseppe nel rione ospedale – commenta il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli – ma anche l’ennesimo sfregio alla città da parte di alcuni balordi che trattano la cosa pubblica come se fosse cosa di altri e non anche propria.
L’Amministrazione da poco aveva effettuato la riqualificazione del parco, nonostante le ristrette condizioni economiche legate al predisse sto e ora si trova nuovamente a dover intervenire per sanare i danni causati da incivili.
Questa volta, grazie alle segnalazioni circostanziate di due residenti che mi hanno contattato siamo in grado di dire che l’atto vandalico si è perpetrato venerdì 30 ottobre e così prima che le immagini registrate dalle telecamere posizionate nella zona fossero cancellate (per regolamento le immagini riprese dalle telecamere possono essere conservate solo per pochi giorni), ho segnalato il reato al CED per arrivare ai responsabili.

IMMAGINI DEI VANDALI REGISTRATE

Il Servizio informatico del Comune si è attivato e le immagini sono state rilevate.
La Polizia Municipale procederà oggi stesso ad inoltrare la denuncia e così speriamo che le Forze dell’ordine possano individuare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia, alla quale chiediamo una pena esemplare e rieducativa, capace di fare da esempio anche a quanti fanno ad atti di vandalismo in città.
E’ un’aspettativa che anche i residenti nutrono, specie in un momento in cui la zona dell’ospedale è bersagliata da furti in case private e negozi commerciali, da qui anche la richiesta a tutte le forze dell’ordine a tenere alta la guardia.
Intanto, ho chiesto all’assessore Laura Di Pietro di mettere in sicurezza il parco quanto prima, rimuovendo le attrezzature distrutte e ho avuto rassicurazioni sul fatto che già nel pomeriggio di oggi gli operatori del servizio verde provvederanno a risistemare l’area verde”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *