giovedì , 25 Aprile 2024

Montesilvano, De Vincentiis: “Individuati 60 mila euro per la riqualificazione di alcune aree verdi”

«Nel corso dell’ultima Giunta Comunale, abbiamo deliberato di destinare una somma di 60.000 euro per la realizzazione del parco Falcone, per la sistemazione di parte dell’arredo del Parco Guy Moll e dei giardini di via Spagna. Si tratta di un articolato progetto che ci permetterà di riqualificare i polmoni verdi della città, rendendoli più fruibili per i bambini e i loro genitori, incentivando così la cittadinanza a vivere questi spazi».

In merito al parco di via Cavallotti, è inoltre in corso l’iter per l’applicazione del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”, introdotto dalla Giunta Maragno e approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 26 marzo. Circa 60 persone residenti nell’area si sono riunite nel Comitato “Queen Park Giovanni Falcone” presieduto da Emiliano Clivio.
Il Comitato si è proposto di collaborare con il Comune per la riqualificazione e la gestione dell’area verde. «Attraverso gli interventi ad opera del Comune, che prevedono la realizzazione di camminamenti attrezzati con elementi di arredo urbano, la piantumazione di circa 40 piante ad opera del Corpo Forestale dello Stato, la sistemazione di giochi per bambini e la gestione dell’area da parte del Comitato – dice ancora De Vincentiis – siamo sicuri che il parco Falcone darà il giusto onore alla figura a cui è intitolato, divenendo un punto di aggregazione per il quartiere e non solo».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *