giovedì , 25 Aprile 2024

PERCORSO FORMATIVO SULLA FILIERA DELL’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA DI SPOLTORE

Questa mattina (venerdì 6 novembre) gli studenti delle prime classi della scuola media hanno fatto visita all’azienda agricola “La Quagliera”, di Prisca Montani, e al frantoio dei fratelli Crocetta di Caprara, osservando da vicino i cantieri di raccolta e le strutture di trasformazione, dove hanno anche avuto la possibilità di assaggiare il prodotto finito.

“Si tratta di un percorso formativo sulla filiera dell’olio extravergine, a cui abbiamo aderito perché in linea con altri progetti basati sulla valorizzazione di una produzione di qualità, legata al chilometro zero e allo sviluppo sostenibile”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. “E’ una bellissima iniziativa, che consente ai ragazzi di avvicinarsi al mondo della produzione e all’utilizzo consapevole dell’olio di oliva, simbolo di eccellenza delle nostre tavole”.

“Ringrazio il Preside della scuola media Bruno D’Anteo per aver aderito al progetto, rendendo possibile lo svolgimento di questa iniziativa di sensibilizzazione”, ha aggiunto l’Assessore all’Agricoltura Chiara Trulli. L’amore per la terra si coltiva fin da piccoli. Bisogna partire da loro per imparare ad apprezzare il mondo agricolo e tutte le attività lavorative che ruotano attorno ad esso”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *