giovedì , 18 Aprile 2024
Pianella : Si chiama “Il codice amico”, un opuscolo illustrato edito dal Comune di Pianella e redatto dal locale Comando di Polizia Municipale, che ricorda le norme comportamentali da rispettare sia quando si viaggia in autovettura sia quando si passeggia per strada. Sarà donato a tutti i bambini al termine delle lezioni che si svolgeranno in tutte le classi quarte e quinte della scuola primaria, a cura degli agenti di P.M.

Pianella: il codice stradale insegnato ai più piccoli

Dopo i numerosi incontri per illustrare il sistema di videosorveglianza installato nei mesi scorsi, l’amministrazione rivolge ancora una volta la propria attenzione verso i più piccoli, questa volta con un progetto di educazione stradale.

“ Parlare di senso civico e di formazione deve indurci necessariamente a strutturare progetti ed iniziative rivolti innanzitutto ai più giovani, afferma il sindaco Marinelli. In questi primi anni di legislatura abbiamo investito una cifra record per migliorare la sicurezza e la viabilità della nostra città, non a caso il progetto si muove contemporaneamente sulle infrastrutture, con lavori di messa in sicurezza di alcune arterie del nostro comune ed una intensa attività educativa e formativa per un investimento complessivo di 363’000 euro”.

“ Desideriamo ringraziare il dirigente scolastico prof.ssa Paolini e tutto il corpo docente per la collaborazione, aggiunge l’assessore all’istruzione Elena Finocchio. Abbiamo sempre indirizzato la nostra azione amministrativa verso i cittadini di domani, rivolgendo il primo pensiero ai nostri ragazzi e continueremo su questa strada”

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *