venerdì , 29 Marzo 2024

Formazione, il Comune di Montesilvano sottoscrive una convenzione con l’Università telematica Pegaso

La convenzione, con valenza triennale a partire dall’anno accademico 2015/2016, prevede agevolazioni sulle tasse di iscrizione per i lavoratori dipendenti del Comune di Montesilvano. I benefici vengono estesi anche ai prossimi congiunti (coniuge e figli) del diretto beneficiario.

L’Università Pegaso ha attivato corsi di laurea in Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Motorie, Management dello Sport e delle attività motorie, Scienze economiche, Scienze pedagogiche e Giurisprudenza.

«Ciò che contraddistingue l’Università Pegaso – commenta il rettore vicario Giuseppe Paolone – è la praticità dei suoi insegnamenti. Viene infatti colmato quello scollamento tra l’aspetto teorico che caratterizza il mondo accademico e l’operatività del mondo del lavoro. Le lezioni vengono tenute da docenti che sono professionisti di altissimo livello, che portano all’attenzione degli studenti casi pratici, concreti, aderenti alla realtà economica».

«Siamo molto orgogliosi della firma di questa convenzione – dichiara il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – che consentirà ai dipendenti del nostro Comune di ampliare le loro conoscenze, attraverso un percorso formativo che ben si concilia con l’attività lavorativa e familiare. La credibilità e la grandissima esperienza del rettore Paolone sono un’ulteriore garanzia dell’elevato livello dei corsi offerti da questa Università. Nelle prossime settimane, organizzeremo delle giornate per informare i dipendenti del Comune delle opportunità derivanti da questa convenzione».

Coloro che si iscriveranno ad uno dei Corsi di Laurea della Pegaso frequenteranno le lezioni in via telematica, mentre gli esami verranno sostenuti presso la sede della Pegaso, nell’Aurum di Pescara.
«Di fronte a numerosi gruppi di iscritti – aggiunge il professor Paolone – è possibile strutturare un’offerta formativa mirata, al fine di potenziare al massimo le professionalità. Ho sposato la realtà Pegaso, perché sono convinto che sia la realtà del futuro».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *