venerdì , 19 Aprile 2024

Francavilla al Mare. Appuntamento con lo scrittore Glenn Cooper

Glenn Cooper, autore cult molto amato, ha al suo attivo milioni di copie vendute imponendosi come autore di bestseller internazionali. Vive nella casa (stregata) più antica d’America nel Massachusetts dove, racconta in una nota intervista, abita anche un fantasma, creando un ambiente adatto ad un romanziere, per trovare l’ispirazione perfetta.

Scrittore del genere mistery storico-spirituale è autore dei romanzi radicati in eventi storici del passato, ambientati in luoghi reali e ispirati a persone realmente esistite. Personaggio eclettico e grande studioso, dopo le lauree in Archeologia e Medicina è stato manager di Biotecnologie.

Negli Anni ‘90 ha poi scelto di dedicarsi alla sceneggiatura e alla scrittura, esplorando importanti questioni filosofiche relative al destino e alla predestinazione, alla natura del male e al grande tema che contrappone scienza e fede. L’autore, a Francavilla, presenterà il terzo ed ultimo capitolo della sua serie dei Dannati, L’invasione delle tenebre, in libreria dallo scorso 16 novembre, romanzo che narra un viaggio all’Inferno che si conclude, come da prassi, con il Giorno del Giudizio.

Glenn Cooper dialogherà con la scrittrice Patrizia Rinaldi, già ospite della rassegna culturale organizzata dall’Associazione Libramente, in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo. In questo importante evento sarà lei a presentare lo scrittore al pubblico, durante un incontro moderato da Carla Porcaro.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *