sabato , 20 Aprile 2024

Lavori pubblici e Manutenzioni : Ruggero e Rossi “a Montesilvano fanno acqua da tutte le parti. Il Comune incassa solo figuracce”

«Il direttore generale della Asl di Pescara, Claudio D’Amario ha puntualmente smentito le dichiarazioni della giunta Maragno sul nuovo distretto sanitario, -spiegano Ruggero e Rossi– una struttura che doveva essere consegnata alla Asl poco dopo l’insediamento di questa amministrazione. Naturalmente non è stato così e D’Amario è stato chiaro sui continui ritardi da parte del Comune – tanto da ricorrere ad un procedimento legale. Ma a Maragno e soci poco importa se l’attuale distretto è fatiscente e non rispetta le più elementari norme igienico sanitarie».

VIA SALIERI E IL BOCCIODROMO

Criticando l’annuciata ripresa dei lavori gli alloggi popolari in via Salieri i consiglieri Rossi e Ruggero commentano «è un puro slogan elettorale per i cittadini e soprattutto il fatto di finirli entro la fine dell’anno.
Come mai questa giunta non riesce ad avviare la macchina amministrativa e come mai i cantieri procedono a singhiozzo e sono fermi da mesi?
Persino il bocciodromo che ha ricevuto gli attesi finanziamenti non va avanti e non si capisce perché l’amministrazione, pur avendo i soldi, non prosegue l’opera».

PAGLIUZZE E SASSOLINI NELLE SCARPE

«Maragno e soci sono bravi a guardare la pagliuzza nell’occhio dell’altro, ma non scorgono invece la trave nei loro. Hanno attaccato aspramente la giunta di centrosinistra per i lavori in via Lazio e in via Chieti nonostante siano stati completati nel giro di sei mesi.
Purtroppo Cozzi -continuano i consiglieri di minoranza- continua ad avere la memoria corta parlando di “opere avviate irresponsabilmente”, ma queste opere non furono iniziate dalll’amministrazione Cordoma, quando lui era presidente del consiglio comunale e poi consigliere di maggioranza?
Povero Cozzi ha continue crisi di identità dopo essere stato negli ultimi governi sempre nell’esecutivo e ora purtroppo si è lasciato abbindolare da un sindaco troppo preso dall’albero della cuccagna e troppo inadempiente per una città giovane e dinamica come Montesilvano.
Riteniamo che i Lavori pubblici insieme alle Manutenzioni facciano acqua da tutte le parti e che rispecchino esattamente il ritmo di un sindaco troppo lento e poco presente».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *