venerdì , 29 Marzo 2024

‘Università Popolare della Terza Età di Montesilvano: presentato il romanzo ‘Trigesta’

Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro di Montesilvano.
La presentazione del libro si è svolta presso la sala Polifunzionale di Palazzo Baldoni.

“Le diverse voci narranti – ha ancora detto lo scrittore – formano una polifonia che restituisce con chiarezza l’affresco di un paese, Tregesta, nel quale i luoghi e le storie che vi aleggiano abbandonano via via la dimensione del quotidiano fino ad attingere alle profondità del sacro e a diventare poi l’anima segreta del romanzo”.
“Il romanzo Tregesta – ha spiegato il presidente dell’Università Giuseppe Tini – è stato pubblicato alla fine del 2014 ed è stato vincitore del premio dell’Editoria Abruzzese 2015.
Di recente è stato premiato nel teatro Politeama di Palermo come finalista del premio letterario-giornalistico Piersanti Mattarella.
Gli iscritti dell’Università durante la presentazione del romanzo hanno potuto ascoltare alcuni brani di Tregesta letti da Umberto Coccia, segretario regionale Cisl. La lettura è stata davvero suggestiva e coinvolgente perché accompagnata dalla musica dello stesso scrittore Enrico Pierfelice che ha suonato il piano. La prossima settimana verrà presentato un altro libro: l’ultima fatica sulle piante aromatiche del professor Fernando Tammaro, ex rettore della facoltà di Botanica dell’Università de L’Aquila”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *