giovedì , 28 Marzo 2024
ROMA - Un pullman partirà dall’Abruzzo: il percorso, gli orari e i riferimenti. Domenica in numerose capitali europee, ed anche a Roma, migliaia di cittadini sfileranno per il clima in una marcia dall’altissimo valore simbolico, alla immediata vigilia del vertice tra le nazioni del mondo, la cosiddetta COP21.

WWF e Legambiente rilanciano l’appello: “Save the Climate, Save the Humans” Domenica 29 tutti a Roma in marcia per un Clima diverso

 

Il vertice sul Clima deve essere una nuova tappa del progresso globale dell’umanità, grazie al consolidamento di un modello produttivo ed economico che abbatta drasticamente le emissioni di C02 e punti all’uso efficiente delle risorse. Bisogna salvaguardare il capitale naturale che ci è stato affidato. Siamo ospiti di questa magnifica Terra, cui dobbiamo dedicare tutta la nostra cura per evitare che la sua febbre salga ancora e provochi rischi incalcolabili per la vita e la natura.
L’intelligenza e l’ambizione di tutta l’umanità è che i Governi dettino un’agenda di impegni stringenti per contrastare il cambiamento climatico e i fenomeni estremi di cui il cambiamento stesso è il primo responsabile. Proprio da Parigi deve nascere una nuova consapevolezza globale. Per questo nella Marcia per il Clima di Roma tutti gli italiani che hanno a cuore l’ambiente e il futuro dell’umanità devono essere in prima fila, per riaffermare che proprio quando ci vogliono togliere il presente si deve invece preparare un futuro migliore.

Un appuntamento ancora più importante per gli abruzzesi, loro malgrado in prima fila nella battaglia contro i cambiamenti climatici che qui da noi hanno assunto l’aspetto di una assurda deriva petrolifera, basata su una economia del secolo scorso che continua a confidare nelle fonti fossili.
Anche per ribadire il loro sì a un futuro e a una economia diversa Legambiente e WWF invitano gli abruzzesi a essere presenti in tanti.

Un pullman partirà da Vasto alle 8 con soste a Lanciano, Ortona e all’uscita della A/14 Chieti-Pescara Ovest (parcheggio di scambio in zona Ikea). C’è ancora qualche posto a disposizione. Riferimenti: Fabrizia Arduini 3291574549

Guarda anche

Riserva del Borsacchio: la Regione fa un passo indietro ed evita il ricorso del Governo alla Corte costituzionale

WWF Abruzzo: Confermato quanto abbiamo detto fin dall’inizio, ma ora ci aspettiamo che la Riserva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *