venerdì , 19 Aprile 2024

Incontro Inarcassa a Penne

L’incontro senza precedenti ha rappresentato per il territorio un momento importante d’incontro delle categorie professionali Architetti ed Ingegneri sui temi dell’Inarcassa, l’istituto di Previdenza Nazionale Professionale di entrambe le categorie.

All’incontro erano presenti l’arch. Vincenzo Di Simone quale moderatore dei lavori del seminario, il Consigliere del Comune di Penne arch. Daniele Toppeta che ha ringraziato per l’iniziativa invitando gli Ordini Professionali a confrontarsi con Comune circa le tematiche che riguardano il territorio, il Consigliere dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara arch. Maria Adele Colicchio che ha manifestato la condivisione dell’Ordine in merito all’iniziativa illustrando quanto svolto dal gruppo di lavoro dell’Ordine circa alcune tematiche dell’Inarcassa, il Delegato Inarcassa per gli architetti Gianluigi D’Angelo e il Delegato Inarcassa per gli Ingegneri e Presidente dello stesso Ordine della Provincia di Pescara Maurizio Vicaretti.

Gianluigi D’Angelo ha parlato della regolarità contributiva nei Lavori Pubblici, le nuove disposizioni in materia in vigore dal 1 novembre 2015, la procedura di intervento sostitutivo per la liquidazione dei lavori pubblici in caso di irregolarità contributiva.
Maurizio Vicaretti ha dedicato il suo intervento alle nuove disposizioni sulle sanzioni per l’anno 2016.
Concluse le esposizioni in materia, si è dato l’avvio al dibattito. Molti gli interventi dei colleghi presenti su tante questioni legate ai temi trattati.
Architetti ed ingegneri di Penne e dell’Area Vestina hanno partecipato numerosissimi dimostrando grande interesse per i contenuti trattati all’interno del Seminario e unanime soddisfazione generale per aver permesso al professionista locale direttamente nel suo territorio di poter prendere parte ad una iniziativa così valida per quanto riguarda la formazione professionale e quello che sarà del suo futuro.

Al termine dell’incontro, una gustosa e piacevole sorpresa per i partecipanti, che hanno degustato Olio nuovo del Frantoio Hermes, grazie all’Ing. Claudio di Mercurio, noto da qualche anno anche per la sua attività extra-professionale.

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *