giovedì , 25 Aprile 2024

A Torre de’ Passeri, il primo appunatmento della rassegna Sabato in concerto Jazz

Si tratta del primo di dieci concerti che interesseranno Pescara e provincia.

“Ringrazio la Fondazione Pescarabruzzo e il suo presidente Nicola Mattoscio per aver voluto anche quest’anno “esportare” a Torre de’ Passeri le ormai celebri e prestigiose rassegne concertistiche pescaresi. Una collaborazione – ha sottolineato il primo cittadino Piero Di Giulio – che ci onora e che consente di portare in paese la grande e buona musica con appuntamenti prestigiosi, di grande livello e ad ingresso libero. L’invito, rivolto ai torresi e ai cittadini del comprensorio, è a partecipare numerosi”.
Attraverso la performance VoBa Sound Experience, in scena a Torre de’ Passeri, il basso di Roberto Pace e la voce di Chiara D’Emilio, reinventeranno i classici della musica, regalando una esperienza di ascolto intima ed emozionante. Un’idea che ha conquistato i Maestri della musica abruzzese.
“Questo lavoro è stato preparato come tesi della mia laurea in Popular Music al Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara – dice Roberto Pace – tutta la commissione è rimasta estremamente soddisfatta ed oggi ci troviamo a proporre la musica del VoBa Sound Experience davanti ad un pubblico importante, per questo ringrazio Maurizio Rolli ed ovviamente la Fondazione Pescarabruzzo”. Si tratta di lavoro pieno di suoni, di ritmo, di idee, arricchito di effetti con la loop station, c’è il supporto dell’i-pad, c’è tecnologia, ma, soprattutto, anima ed i pezzi sono stati tutti riarrangiati. Alla fine la sensazione non è quella di ascoltare soltanto un basso ed una voce, ma quella di sentire un quintetto.
Qual è il repertorio che i due giovani talenti proporranno al pubblico di Torre dè Passeri? “Passeremo dal rock al pop, con qualche piccola deviazione verso il jazz, – dice Roberto Pace – ci saranno i Police, i Led Zeppelin, i Beatles, Nora Jones, Jaco Pastorius e tanto altro ancora. Ci sarà decisamente da divertirsi”.

 

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *