giovedì , 18 Aprile 2024

All’Anfiteatro La Civitella di Chieti Notre Dame de Paris

NOTRE DAME DE PARIS debuttava al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” circa tre milioni di persone.

 

Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. NOTRE DAME DE PARIS è stata rappresentata anche in Inghilterra, Svizzera, Russia, China, Giappone, Corea, Canada, e in decine di altri paesi, ovunque un record di presenze di pubblico senza precedenti, e la marcia trionfale continua e non si arresta.
NOTRE DAME DE PARIS, un’alchimia unica, e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi; e con le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Muller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz; diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu: un team di artisti di primo livello che hanno reso quest’opera un assoluto capolavoro.
Il pubblico attende con trepidazione il ritorno di NOTRE DAME DE PARIS perché una cosa è certa: la musica non è mai stata così spettacolare.
Da oggi sono in vendita su TicketOne i biglietti per la data di Chieti all’Anfiteatro La Civitella dal 24 al 27 agosto 2016. Si tratta del secondo ritorno alla Civitella dove lo spettacolo venne rappresentato nel 2003 per 4 eccezionali anteprime davanti a 16.000 spettatori.

 

Guarda anche

25 Aprile: a Pescara una giornata di impegno e festa. Chiusura con i Modena City Ramblers.

Pescara – Si è svolta questa mattina, nella sede della Cgil a Pescara, la conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *