mercoledì , 24 Aprile 2024
Un momento della conferenza dei servizi

Chieti, via Colonnetta: riapertura al traffico entro il fine settimana

«Verificati gli interventi di salvaguardia che si stanno attuando su via Colonnetta per eliminare le condizioni di pericolo, questa mattina abbiamo stabilito di predisporre la riapertura di questa importante arteria stradale, entro il fine settimana, con un senso unico di marcia alternato regolamentato da un impianto semaforico di ausilio»

Lo ha dichiarato il Sindaco Di Primio -. Tale decisione ha trovato l’approvazione anche delle aziende di trasporto pubblico “La Panoramica” e “Tua” (ex Arpa).

 

L’ufficio traffico e viabilità e la Polizia Municipale, nelle prossime ore predisporrà gli adempimenti amministrativi affinché la strada possa riaprire nelle migliori condizioni anche in ragione della prossimità al collegamento viario con il casello autostradale A25.
Nel mentre, sotto la supervisione dell’ing. Intorbida, proseguiranno gli interventi di salvaguardia del muro di contenimento franato con la rimozione di parte di esso e l’inserimento di blocchi di cemento che irrigidiranno la scarpata, tenendo conto anche dei risultati di uno studio geologico effettuato.

 

A seguito della riapertura di via Colonnetta, il transito veicolare di via C. Altobelli sarà ripristinato nelle condizioni precedenti al 27 novembre.

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *