giovedì , 18 Aprile 2024

Le Stelle della speranza, vendute 11mila piantine natalizie a sostegno Casa AIL e ricerca scientifica

I volontari AIL al centro commerciale Auchan

Pescara. “Grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno aiutato ad accendere la luce della speranza, della vita e della ricerca scientifica attraverso il nostro simbolo: le Stelle di Natale”. Ad affermarlo è l’avvocato Domenico Cappuccilli, presidente della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, il linfoma e il mieloma, che ha tracciato un bilancio delle quattro giornate (dal 5 all’8 dicembre scorsi) dedicate alla tradizionale campagna di solidarietà organizzata nelle piazze di Pescara per sostenere le attività della onlus.

 “Abbiamo venduto 11mila piantine natalizie grazie alla vicinanza e all’affetto delle tante persone che ci conoscono e che credono nei valori che ci guidano – ha proseguito – Vorrei ringraziare tutti, da coloro che sono venuti nelle piazze, nei centri commerciali e nelle parrocchie ad acquistare le Stelle fino alle aziende e alle scuole che ci aiutano con le loro donazioni: questi contributi serviranno a rendere sempre più funzionale Casa Ail, la struttura che si trova in via Rigopiano, a Pescara e che è al servizio dei pazienti in cura nel Dipartimento di Ematologia dell’ospedale Santo Spirito, e per finanziare la ricerca scientifica che negli ultimi dieci anni ha fatto molti passi avanti rendendo possibile la guarigione per tanti malati, una lunga sopravvivenza per molti altri e una buona qualità della vita quasi per tutti. 

Un ringraziamento particolare va anche ai tantissimi volontari che, coordinati da Cristina Tenaglia e Katia Tini, due nostre preziosissime collaboratrici, hanno animato la campagna di solidarietà con entusiasmo e disponibilità. Sono loro la forza della nostra associazione”. Per chi non fosse riuscito ad acquistare le Stelle di Natale dell’Ail e volesse ancora farlo, i volontari della onlus saranno presenti fino a Natale al quinto piano dell’ospedale civile di Pescara, all’ingresso del Dipartimento di Ematologia. 

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *