venerdì , 26 Aprile 2024

La canzone italiana nel mondo per rafforzare il brand Abruzzo

L’iniziativa, che nasce da un’idea del cantante e musicista italiano Teddy Reno, si avvale del Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, di Expo Milano e della Regione Abruzzo ed ha come finalità quella di destinare i fondi prodotti dagli eventi culturali nei paesi dei 5 continenti e dall’evento, a progetti umanitari. Si avvarrà della collaborazione di Comites, consolati, Ambasciate, e vedrà la partecipazione delle comunità degli Abruzzesi nel Mondo e del CRAM (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo).

Inoltre, il progetto è finalizzato alla divulgazione dell’eccellenza italiana nel Mondo, attraverso testimonial d’eccezione come il cantante triestino e la cantante Rita Pavone. Presentando ierimattina l’iniziativa alla stampa, il consigliere Luciano Monticelli ha spiegato che il progetto si baserà sulla partecipazione di giovani artisti di tutto il mondo e sul contributo di laureati e diplomati delle discipline artistiche (musica, pittura e scultura) e architettura, che si avvicenderanno negli stage offerti dal progetto.
“Forza Canzone D’Italia nel Mondo” ha detto Monticelli, “avrà come modulazione costante gli aiuti umanitari che potranno essere ricavati dalle Manifestazioni e che dallo spettacolo finale nascerà un CD il cui ricavato sarà utilizzato in forma di aiuti umanitari”. “Inoltre sarà strumentale per far conoscere e valorizzare nel Mondo le principali peculiarità del territorio abruzzese ed italiano, quali i siti di rilevanza storica, artistica, culturale e religiosa, le eccellenze enogastronomiche di un territorio saldamente ancorato all’economia agricola e alle produzioni di eccellenza, la presenza di una qualificata offerta ricettiva, nell’intento di rafforzare e diffondere maggiormente il brand Abruzzo: soprattutto quello legato all’ambiente, all’enogastronomia e all’ospitalità”.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *