giovedì , 28 Marzo 2024

Rete ciclabile, a Pescara ieri il nuovo incontro presso il Bar Napoli

Si è svolto ieri sera il nuovo incontro pubblico di presentazione della bozza progettuale relativa alla realizzazione di interventi di tutela delle utenze deboli, in particolare ciclisti, lungo Via Muzii e dintorni, di nuovo nei locali del Bar Napoli. Presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco Marco Alessandrini e l’Assessore alla Mobilità Enzo del Vecchio, oltre a diversi componenti il Consiglio comunale e ai tecnici del settore. Dopo i saluti del Sindaco, che ha rimarcato la bontà del processo partecipativo adottato per l’occasione e che l’Amministrazione intende praticare anche su altri fronti decisionali, il Dirigente del Settore Lavori Pubblici ha illustrato il lavoro svolto dagli uffici comunali e le proposte progettuali emerse.

 

vecchio“Seconda serata all’insegna della partecipazione quella che è svolta nei locali del Bar Napoli ieri – dice il vice sindaco e assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – per ragionare insieme, amministrazione e cittadini, sull’ipotesi di realizzazione di una serie di interventi a favore della mobilità ciclistica lungo via Muzii, dalla Strada Parco a via Regina Margherita, verso il lungomare e verso la stazione ferroviaria. Sulle tematiche introdotte si è aperta una serena discussione tra i presenti che hanno convenuto in particolare su una delle ipotesi prospettate. Sono fermamente convinto che sulla strada la bicicletta vada posta allo stesso livello degli altri mezzi di trasporto, con identica e pari se non superiore dignità e che le corsie e le piste ciclabili non possono essere realizzare lungo arterie stradali deserte, ma su quelle dove ci sono servizi, negozi, esercizi commerciali in genere presso cui per un utente in bici è molto più facile fermarsi senza alcun problema di parcheggio.

Il materiale elaborato verrà messo con sollecitudine on line sia sul sito www.mobilita.comune.pescara.it , dove è sempre possibile interagire con l’amministrazione mandando considerazioni e suggerimenti dal modulo “CONTATTACI”, che sulla neonata pagina Facebook raggiungibile come bici in rete Comune di Pescara https://www.facebook.com/Bici-in-rete-Comune-di-Pescara-1076216485746619/?fref=ts “.

Guarda anche

Riserva del Borsacchio: la Regione fa un passo indietro ed evita il ricorso del Governo alla Corte costituzionale

WWF Abruzzo: Confermato quanto abbiamo detto fin dall’inizio, ma ora ci aspettiamo che la Riserva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *